domenica 8 novembre 2009

Recupero giardino nord Palazzo Greppi

L'abitato di S. Vittoria si rinnova!

Sono partiti, infatti, i lavori di recupero del giardino di Palazzo Greppi: una vasta area tra Palazzo e Chiesa da sistemare, rivalutare, risaltare e, perchè no, portare all'attenzione di tutti come il "Centro Storico del paese". L'intervento, suddiviso in due stralci funzionali, prevede: la realizzazione della pavimentazione nella parte centrale del Palazzo fino alla Strada Statale, il proseguio del camminamento ciclopedonale da Via Canale dei Mulini, in modo parallelo alla statale, fino al piazzale della COOP, il rifacimento ed allargamento del marciapiede antistante tutta la facciata del Palazzo e la realizzazione di un ulteriore ciclopedonale di collegamento fra le scuole elementari ed il Palazzo. Tutto ciò per quanto riguarda il primo stralcio funzionale dei lavori per un importo di Euro 224.016,44 oltre all'IVA di Legge. Nel secondo stralcio dei lavori, da appaltarsi prima della fine dell'anno, saranno realizzati alcuni parcheggi e risistemata tutta l'area verde, ovvero seminata, piantumata ed attrezzata con alcune panchine. Sempre nel secondo stralcio funzionale sarà realizzato e posato un nuovo monumento dedicato al "Tabarro".

I lavori di questa prima fase sono stati aggiudicati alla Ditta Asfalti Dorigo srl di Gualtieri con un ribasso d'asta del 6,40 %.

I disagi per i residenti e di quanti fruiscono dei servizi in esso presenti, saranno ridotti il più possibile anche se l'area del cantiere è vasta, ma pochi mesi di disagio per poi apprezzare un bel risultato finale sicuramente ne valgono la pena!

Image

Fonte : www.comune.gualtieri.re.it

Nessun commento:

Posta un commento